LA LORENZONI C.R. DIFENDE ALLA GRANDE IL TRICOLORE

Sabato e domenica 13 e 14 dicembre la Lorenzoni Cassa di Risparmio è scesa in campo a Mozzecane, in Veneto, onorando alla grande lo scudetto tricolore 2008 che porta sul petto.

Nel proprio girone doveva vedersela in quest'ordine con il Cus Padova, il Cus Pisa e la squadra campione all'aperto del Mori Villafranca.

Parte subito decisa la formazione braidese segnando, nell'arco delle due frazioni 7 reti ed incassandone solo 2. Mattatrice dell'incontro, per quanto riguarda le marcature, Jasbeer Singh con 4 reti e, con una rete ciascuna, Simona Berrino, Valentina Quaranta e Zhanna Savenko ottima in fase di regia.

Non abbastanza soddisfatto il tecnico Chavdarov per quanto riguarda le realizzazioni su corto della seconda frazione con zero marcature su 8 corner corti assegnati, ma con tre punti si va all'incontro del giorno dopo contro un giovane, ma ordinato Cus Pisa.

Non si può prenderlo alla leggera: dunque le piemontesi macinano da subito e vanno al riposo già sul 5 a 1 grazie alla doppietta della Berrino che nel campionato indoor si conferma potente attaccante seguita da Valentina Quaranta, Jasbeer Singh ed Ilaria Signorelli. Nel secondo tempo incrementa ancora la Singh e la Savenko ed il risultato si attesta sull'8 a 1 finale.

C'è tempo per rifiatare e, nel pomeriggio, si affronta il Mori che, in formazione prudente con la azzurra Canavosio in difesa, si dimostra un osso duro, va subito in vantaggio, ma viene subito raggiunta e superata con Berrino e Singh.

E' il secondo tempo, però, a dare alla presidente Gianna Fissore, presente in tribuna, la tranquillità. Sale in cattedra la Savenko, nonostante un problema al ginocchio e trascina il gruppo che termina l'incontro col netto successo di 7 a 2, prima di esser ben sostituita dalla connazionale Davidenko.

Realizzatrice assoluta del concentramento Jasbeer Singh con 8 reti seguita dalla Berrino con 5 e a scalare da un po' tutte, a riprova di un lavoro da buon collettivo. Da rimarcare l'ottima prova in difesa della capitana Carletti, praticamente perfetta, ben supportata dalla Quaranta.

Nell'altro girone di Roma, intanto, il Cus Torino battendo di misura il S.Saba acciuffa la prima posizione seguita in terza posizione da un Catania, ancora i ritardo di preparazione

Classifica: Girone A Lorenzoni C.R. p. 9, Mori p. 6, Cus Pisa, 3 , Cus Padova 0

Girone B Cus Torino p. 9, San Saba p. 6, Cus Catania 3, Riva 0